Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > eventi > Sport su due ruote

Sport su due ruote

Le ripide salite e le ampie vallate che contornano il massiccio del Campo dei Fiori hanno allenato glorie del ciclismo su strada di tutti i tempi ed sono tuttora una palestra ideale per gli amanti delle due ruote.

CRONOSCALATE
Il progetto delle Cronoscalate Mondiali è nato nel 2008 nell'ambito delle iniziative correlate ai Mondiali di ciclismo di Varese. In quell'occasione sono state cartografate, segnalate, tabellate e attrezzzate con apparecchiature per il  relvamento dei tempi di percorrenza otto salite tra le più celebri e storiche della provincia. I cicloamatori possono sfidarsi in competizioni al cronometro, supportati da moderne tecnologie di rilevamento dei tempi; i dati vengono archiviati in rete e sono consultabili direttamente dal sito internet di riferimento inserendo le proprie credenziali.

INFORMAZIONI
www.cronoscalatemondiali.it

MTB
In occasione delle iniziative collaterali ai Mondiali di Ciclismo di Varese 2008, nell'ampio parco di Villaggio Cagnola è stata allestita la scuola di mountain-bike. La palestra consente di imparare a padroneggiare la bicicletta nei salti e sui terreni più difficili. L'Associazione A.S.D. San Martino organizza corsi per adulti e bambini e noleggia biciclette per sperimentarsi sulle due ruote. La struttura viene inoltre messa a disposizione di gruppi piccoli e grandi previa prenotazione.

INFORMAZIONI
A.S.D. San Martino
www.mtbsmartino.it