Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > eventi > Sport e natura

Sport e natura

I maestosi monumenti naturali, quali le più alte vette del Parco, e le peculiatirà ambientali che caratterizzano boschi, zone umide e praterie sono mete interessanti per ammirare la bellezza del paesaggio e scoprire la biodiversità del territorio.

ESCURSIONISMO
Le GEV, Guardie Ecologiche Volontarie, del Parco Campo dei Fiori organizzano un ricco calendario di appuntamenti per guidare gli amanti della natura alla scoperta della riserva naturale così come delle peculiarità ambientali tutelate all'interno dei S.i.c.. Siti di Interesse Comunitrio.

INFORMAZIONI
Gardie Ecologiche Volontarie - Villaggio Cagnola
mercoledì 15.00 - 17.30
tel. 0332 435397

SENTIERISTICA
Il Parco Campo dei Fiori ha recentemente presentato la nuova segnaletica realizzata in occasione dell'ampliamento del territorio. Grazie all'utilizzo dei codici QR, esposti sio cartelli all'inizio dei sentieri e distribuiti con un dépliant informativo, diventa estremamente semplice per coloro che possiedono uno smartphone conoscere mappatura, luoghi di interesse e informazioni utili lungo i principali percorsi del parco. In alternativa è in vendita presso gli uffici la cartina con tracciati e informazioni in formato cartaceo.

INFORMAZIONI
Parco Campo dei Fiori
0332 435386

ORIENTEERING
E' stato allestito a Brinzio dal Parco regionale Campo dei Fiori, in collaborazione con FISO, un percorso di orienteering permanente con diversi tracciati e difficoltà. Gli amanti dello sporto possono richiedere la cartina del percorso presso la sede del Parco ed il Circolo di Brinzio

INFORMAZIONI
Parco Campo dei Fiori
0332 435386
info@parcocampodeifiori.it

NORDICWALKING
28MAG

CAMMINATA DI SAN CARLO - GAVIRATE

Sport e natura

DOMENICA 28 MAGGIO

GAVIRATE

16LUG

IL MONTE PIZZELLA

Sport e natura

ore 9:00 parcheggio Centro Parco Villaggio Cagnola - Rasa di Varese (SP62)

15OTT

INTORNO A MASCIAGO: IL NUOVO PERCORSO NATURALISTICO PROF. FURIA

Sport e natura

itinerario escursionistico a piedi