Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > eventi > Formazione, Workshop e Conferenze > MONITORAGGIO DI INVERTEBRATI, ANFIBI E RETTILI DI INTERESSE COMUNITARIO

MONITORAGGIO DI INVERTEBRATI, ANFIBI E RETTILI DI INTERESSE COMUNITARIO

10GIU

Regione Lombardia sta realizzando nell’ambito del progetto Life Gestire 2020 (http://www.naturachevale.it/) un programma di monitoraggio delle specie e degli habitat inseriti negli allegati della Direttiva Habitat. Tali monitoraggi prevedono il coinvolgimento di personale tecnico ma anche di GEV, cittadini volontari, associazioni, e altre realtà della società civile sensibile ai temi della conservazione e della tutela della biodiversità.

Monitoraggio di Invertebrati, Anfibi e Rettili di interesse comunitario (a cura di Serena Corezzola & Daniele Pellitteri -Rosa)

FORMAZIONE PER VOLONTARI, GEV E APPASSIONATI

Si allega la locandina con il programma dettagliato dell’incontro di formazione che per la Provincia di Varese si svolgerà il prossimo sabato 10 giugno, presso la sede del Parco Campo dei Fiori (Brinzio, Via Trieste 40).

In particolare in questo incontro verranno illustrate le modalità di monitoraggio per tre gruppi tassonomici: anfibi, rettili e invertebrati (con particolare riferimento al Cervo volante).