Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > TUTTO IL PARCO ... com'č andata

TUTTO IL PARCO ... com'č andata

 

Decima uscita in MTB con le GEV e The Craziersvarese e decima pedalata all'asciutto!
Non si poteva festeggiare meglio l'uscita sul sentiero...10.  

TUTTO IL PARCO è stata la gita in cui maggiormente abbiamo apprezzato la bellezza dei nostri boschi, percorrendo il periplo del Campo dei Fiori ad un'altezza media di 600 metri.

Partenza e arrivo da Villa Cagnola, 15 temerari (visto le previsioni meteo infauste) + 2 aggregati lungo il percorso. Arrivati al Poggio di Velate, da cui abbiamo cominciato il percorso interamente su sterrato, una leggera pioggia sembrava annunciasse l'avvento della prevista pertubazione Penepolope; foto di rito ancora asciutti, quando la forza della nostra determinazione ha letteralmente spazzato via le nuvole dal percorso!

Molto varia la compagnia, composta da varesini, indunesi, cassanesi, ma tutti con un'ottima gamba e con lo spirito "giusto". Non potevamo farci mancare due forature (ma ormai i nostri pit-stop cambio gomme competono con i box Ferrari per la tempistica di pochi minuti) e un paio di scivoloni senza conseguenze sulle ripide discese verso Orino e poi verso Brinzio. Infatti abbiamo toccato le località: Velate, Sass Gross, Pian delle noci, Orino, Castel Cabiaglio, da dove abbiamo inaugurato l'impegnativo, quanto spettacolare, tratto da Cà di Asen al Brinzio tutto su sterrato,con saliscendi molto tecnici; da lì ci siamo collegati alla pista da fondo e abbiamo raggiunto Motta Rossa; il giro si è concluso a Villa Cagnola, anche se i partecipanti che erano partiti dal Crazierpoint di Casbeno non si sono fatti mancare la downhill sull'Olona, con relativo attraversamento dello stesso in località Molino Simone.

Ci vediamo alla prossima uscita di domenica 3 novembre COLORI D'AUTUNNO, dove attraverseremo tutta la Valganna fino al Monte La Nave.