Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > DALLA PARTE DELLE RADICI 2016

DALLA PARTE DELLE RADICI 2016

Prende il via la terza edizione della rassegna "Dalla parte delel radici, organizzata dal Gruppo Speleologico Sezionale con il patrocinio del Parco del Campo dei Fiori.

Ecco il programma:

Giovedì 21 gennaio:

"Miniere e ricerche nel Varesotto". Gianluca Danini, del Gruppo Naturalistico della Valceresio, proporrà un'escursione visiva entro 20 località minerarie insubriche.

Giovedì 11 Febbraio:

"Fotografare il buio". Mauro Inglese, del Gruppo Grotte Milano, ci introdurrà nel mondo della fotografia speleologica, con una carrellata finale delle sue immagini più belle.

Giovedì 03 Marzo:

"Dal più lontano dei mondi". Lo speleosub bresciano Luca Pedrali racconterà ed illustrerà le sue esplorazioni oltre la barriera dell'acqua.

Giovedì 17 marzo:

"Grotta dei Mattarelli, la nuova perla sotterranea del Campo dei Fiori", a cura del G.S.CAI Varese. In occasione del 110° anniversario della fondazione del CAI Varese, presentazione di rilievi ed immagini del nuovo abisso del Campo dei fiori, in corso di esplorazione in questi mesi.

Le prime tre serate si terranno presso la sede sezionale, In Via Speri della Chiesa, a partire dalle 21.15 (più o meno)..

La quarta serata si terrà presso la Sala Montanari (ex cinema Rivoli) in Via Bersaglieri 1 gentilmente concessa dal Comune di Varese.

Vi aspettiamo 

(limite capienza 100 persone)