Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > 1° PROVA 1° EOLO RUNNING GRAN PRIX

1° PROVA 1° EOLO RUNNING GRAN PRIX

Il 25° Trofeo V. Sessa - 19° Trofeo V. Piccinelli è una gara di corsa in montagna valevole come prova di apertura del 1^ EOLO Running Grand Prix.

La 1^ Corro anch'io con gli Alpini è una corsa promozionale non competitiva di circa 2 km su percorso prevalentemente boschivo rivolta prevalentemente ai bambini e ai ragazzi che vogliono avvicinarsi all'atletica e in particolare alla corsa in montagna.

Tutti coloro che vorranno partecipare alla 1^ CORRO ANCH’IO CON GLI ALPINI potranno registrarsi gratuitamente la mattina della gara senza dover presentare alcun documento dato il carattere promozionale e non competitivo della corsa.

La corsa non competitiva non è coperta da assicurazione, l’organizzazione considera l’idoneità fisica di ogni concorrente all’atto dell’iscrizione, perciò declina ogni responsabilità civile e penale per danni eventuali a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione (normativa di legge prevista dal D.M. 28.02.1983 sulla Tutela sanitaria dell’attività non agonistica.

 

Ritrovo ed iscrizioni

Ore 8.30 Ritrovo – Parco comunale T. Piccinelli – Brinzio (Va)

Ore 8.45 Apertura iscrizioni 1^ Corro anch’io con gli Alpini

Ore 9.15 Chiusura iscrizioni 1^ Corro anch’io con gli Alpini

Ore 9.30 Partenza 1^ Corro anch’io con gli Alpini – Via Faletti

Ore 10.00 Chiusura iscrizione Atleti Simpatizzanti

Ore 10.30 Partenza 25° Trofeo V. SESSA – 19° Trofeo V. PICCINELLI

– Via Faletti

Ore 12.15 Premiazioni – Parco comunale T. Piccinelli – Brinzio (Va)

A seguire ristoro presso il parco comunale.

Partecipazione

Possono partecipare alla gara:

A) i Soci Alpini e i Soci Aggregati dei Gruppi della Sezione di Varese in regola con il tesseramento ANA 2016 e in possesso di Certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva o medico abilitato. Gli alpini già tesserati che transitano da un gruppo ad un altro devono maturare un anno d’iscrizione nel nuovo gruppo.

B) Atleti Simpatizzanti, Amici degli Alpini e Alpini di altre Sezioni in possesso di Certificato d’idoneità all’attività sportiva agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva o medico abilitato.

Con l’iscrizione alla gara, gli Alpini e gli Atleti Simpatizzanti accettano integralmente il presente regolamento, sollevando l’A.N.A. e il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità per eventuali danni o incidenti che avessero a verificarsi ai concorrenti stessi, o da questi procurati a terzi, prima, durante lo svolgimento della gara.

Regolamento

A) Il percorso di circa 10,5 Kilometri, per il 95% sterrato

B) Per il trofeo del Presidente saranno considerati i primi 2 Alpini classificati di ogni gruppo.

C) Alpini Sez. A.N.A Varese e Soci aggregati: Le iscrizioni su apposito modulo completo di tutti i dati dovranno pervenire via Fax 0332 – 242438 o via e-mail varese@ana.it entro le ore 18 del giorno 14 aprile 2015 – sede sezione ANA Varese Via degli Alpini 1.

 

D) Le iscrizioni sono tassative entro tale data ai fini assicurativi.

E) Atleti/e simpatizzanti e alpini di altre sezioni: è gradita la pre-iscrizione tramite e-mail all’indirizzo info@atleticaverbano.it comunicando data di nascita e società di appartenenza entro le 24.00 di venerdì 15 aprile.

Quota iscrizione: €.5.00 per gli iscritti on-line; €8.00 la mattina della gara entro le 10.00 da pagare al ritiro dei pettorali presentando copia del certificato medico

F) Eventuali Reclami inerenti lo svolgimento della gara dovranno essere presentati in forma scritta entro mezz’ora dall’esposizione delle classifiche, accompagnati dalla somma di Euro 50.00 restituibili nel caso che il reclamo venga accolto. Il Comitato organizzatore si riserva di apportare al presente regolamento le modifiche ritenute necessarie per la miglior riuscita della manifestazione.

Classifiche e premiazioni

Sarà stilata una classifica unica comprendente tutte le categorie.