Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > I MISTERI DEL MARGORABBIA, IL FIUME CHE SCOMPARE

I MISTERI DEL MARGORABBIA, IL FIUME CHE SCOMPARE

ESCURSIONI A PIEDI
Le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Regionale Campo dei Fiori organizzano una serie di escursioni guidate a tema naturalistico.
Percorrendo a piedi sentieri e mulattiere, le escursioni attraversano nel corso dei 12 mesi dell’anno l’intero parco, per farne conoscere gli angoli più suggestivi.
Gli itinerari proposti non presentano particolare difficoltà; date le caratteristiche dell’ambiente in cui si svolgono essi vanno comunque affrontati con la preparazione richiesta da un’attività escursionistica in media montagna: allenamento fisico, calzature da trekking, abbigliamento adatto alla stagione, mantella impermeabile in caso di pioggia.
I partecipanti possono scegliere tra il percorso completo, con colazione al sacco e rientro nel pomeriggio ad ora variabile in funzione della gita e della stagione, ed un percorso più breve, limitato al mattino e con ritorno per l’ora di pranzo.
Nel programma per ciascuna escursione è indicato con degli asterischi (*) il livello di difficoltà del percorso del mattino (1a serie di asterischi) e dell’itinerario completo (2a serie di asterischi):
* = escursione poco impegnativa (dislivello minore di 200 m)
** = escursione mediamente impegnativa (dislivello tra 200 e 500 m)
*** = escursione impegnativa (dislivello superiore a 500 m)

DOMENICA 17 LUGLIO
Seguendo le acque di uno dei principali fiumi che nascono nel nostro parco, dal misterioso Antro dei Morti alla cascata Fermona di Ferrera.
Livello di impegno: **/ **
Partenza ore 09.00:
Cunardo Baita del Fondista (via per Bedero).

INFO: 0332.435386