Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > CERCANDO FRESCURA TRA I BOSCHI A NORD DEL CAMPO DEI FIORI

CERCANDO FRESCURA TRA I BOSCHI A NORD DEL CAMPO DEI FIORI

ESCURSIONI A PIEDI

Le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Regionale Campo dei Fiori organizzano una serie di escursioni guidate a tema naturalistico.
Percorrendo a piedi sentieri e mulattiere, le escursioni attraversano nel corso dei 12 mesi dell’anno l’intero parco, per farne conoscere gli angoli più suggestivi.
Gli itinerari proposti non presentano particolare difficoltà; date le caratteristiche dell’ambiente in cui si svolgono essi vanno comunque affrontati con la preparazione richiesta da un’attività escursionistica in media montagna: allenamento fisico, calzature da trekking, abbigliamento adatto alla stagione, mantella impermeabile in caso di pioggia.
I partecipanti possono scegliere tra il percorso completo, con colazione al sacco e rientro nel pomeriggio ad ora variabile in funzione della gita e della stagione, ed un percorso più breve, limitato al mattino e con ritorno per l’ora di pranzo.
Nel programma per ciascuna escursione è indicato con degli asterischi (*) il livello di difficoltà del percorso del mattino (1a serie di asterischi) e dell’itinerario completo (2a serie di asterischi):

* = escursione poco impegnativa (dislivello minore di 200 m)

** = escursione mediamente impegnativa (dislivello tra 200 e 500 m)

*** = escursione impegnativa (dislivello superiore a 500 m)


DOMENICA 21 AGOSTO 2016
Tra castagneti e faggeti, verso Fontana Rossa, il Sass Scurbatt ed il monte Pizzella
Livello di impegno: **/***
Partenza ore 09.00:
Castello Cabiaglio, parcheggio Proloco su SP45

INFO: 0332.435386