Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > RITROVARSI ALLA BADIA DI SAN GEMOLO 2017

RITROVARSI ALLA BADIA DI SAN GEMOLO 2017

Stagione 2017 Musica, parola e suggestioni visive “Operarte”

Tra musica, parola e suggestioni visive l’Associazione Amici della Badia propone una ricca e intrigante, nonchè prestigiosa, sequenza di eventi. Nel proseguire il progetto “OperArte” saranno presentati, in armoniosa condivisione giocata tra il fascino della parola con la musica e l’immagine, 10 concerti, 14 conversazioni/conferenze, 5 brevi ma preziosi saggi musicali di giovani esordienti come apertura di incontri sulla fotografia, a presentazioni del fare arte nel territorio nonché a corredo delle 4 mostre in programma.

La Badia di S. Gemolo in Ganna presenta questo programma orgogliosa e riconoscente per aver trovato condivisione e sostegno da enti quali Provincia di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Comunità Montana Piambello, Parco del Campo dei Fiori, Comune di Valganna e dallo sponsor prestigioso e collaborativo quale la Elmec.

Si concretizza e si salvaguardia così il ruolo storico di questo monumento concepito per la promozione dei valori spirituali, culturali e ambientali del territorio in un ambito finanche internazionale. La stagione 2017 presso la Badia ha un tema molto affascinante e coinvolgente per i valori concettuali e per i legami con il nostro territorio:

la caverna, gli antri, le grotte e gli anfratti ; questi, sorta di spazio culla della vita, suggeriscono vari temi che vengono presentati con musica, parola e suggestioni visive.

DOMENICA 16 LUGLIO ORE 21:00


Debussy Soirée: paesaggi in musica
Diana Nocchiero, pianoforte

La natura disvelata in 18 preludi tratti dal "Primo e dal Secondo Libro dei Preludi" di Claude Debussy, con la proiezione di immagini di quadri impressionisti; l'ispirazione naturalistica è molto evidente così come il riferimento a versi di poeti simbolisti quali Verlaine e BAudelaire