Via Trieste, 40 - 21030 Brinzio (Va) - Tel: 0332.435386 - Fax: 0332.435403  - Email: info@parcocampodeifiori.it
Home > News > CASTAGNADAY

CASTAGNADAY

Domenica 29 Ottobre 2017

Seconda giornata del nostro CastagnaDAY e tante le proposte per passare una bella giornata d'autunno.

Cosa si mangia al CastagnaDAY?

Un menù decisamente particolare per la seconda giornata, tutto da provare, anche per chi ha provato i piatti di domenica scorsa.

Cammina con gli asini

Chi vuole stimolare un po' l'appetito, ma soprattutto fare un'esperienza diversa e divertente può contattare Serena per una passeggiata a piedi in compagnia degli asini con visita alla selva castanile e interazione con gli asini. Dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.30, aspettiamo le vostre prenotazioni entro venerdì 27. Venerdì vi daremo conferma sulla base delle previsioni meteo e del raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Un dolce concorso e uno showcooking di pasticceria

Porta il tuo miglior dolce con le castagne protagoniste e parteciperai al concorso per il dolce più buono. Giudice d'eccezione Davide Pisano della Pasticceria di Davide che, al termine della premiazione, mostrerà la sua abilità con qualche suggerimento e buon consiglio per rendere ancora migliori i tuoi dolci.

Scandole ne abbiamo?

Vuoi sapere come si costruiscono e posano le scandole di castagno? Non sai cosa sono? Ecco una splendida occasione per riscoprire una vera particolarità, antica e al tempo stesso molto moderna. Trovi Mikel al CastagnaDAY per tutte le informazioni

Alimentazione e prodotti locali

Conoscenze basilari per un approccio consapevole al mondo dell’alimentazione salutare e sostenibile ed alle produzioni agricole che salvaguardano l’ecosistema. Sarai coinvolto con strumenti ludici interattivi, nella scoperta dei prodotti locali e tipici, realizzando semplici ricette che esercitano il senso dell’odorato e del gusto e valorizzano adeguatamente il patrimonio gastronomico locale e provinciale. Alle 11.30 nella sala del Comune all'ultimo piano in compagnia di Domenico